• News
  • Agevolazioni all’università, gli studenti del Molise sotto la lente della Finanza

    Finanza, stretta collaborazione con Unimol ed ESU.

    Sottoscritta apposita convenzione finalizzata ad assicurare una più intensa attività di controllo in materia posizioni reddituali e prestazioni sociali agevolate.
    Sinergia all’insegna della legalità. In data 15 gennaio 2016 il Comando Provinciale della G. di F. di Campobasso, l’Università degli Studi del Molise e l’E.S.U. (Ente per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Molise), hanno formalizzato una Convenzione che assicurerà più penetranti procedure di controllo sulle posizioni reddituali e patrimoniali degli studenti beneficiari di prestazioni agevolate.

    Come noto, la capacità reddituale di ogni singolo utente, influisce sui costi complessivi di frequenza e studio; non mancano pertanto “furbetti” che al fine di ottenere sgravi fiscali attestano indici di reddito in tutto o in parte non veritieri.

    Il Documento, che è stato sottoscritto dai vertici dei tre Organismi – il Colonnello Paolo D’Amata, il Rettore, Prof. Gianmaria Palmieri ed il Presidente ESU Dott. Candido Paglione -, avrà durata triennale e potrà essere ulteriormente rinnovato.

    Punto cardine della collaborazione sarà lo scambio di dati e notizie, che si svilupperà a mezzo di procedure informatiche che consentiranno un adeguato ed attento monitoraggio delle posizione beneficiarie di agevolazioni.

    Nel corso dell’anno 2015, le Fiamme Gialle di Campobasso hanno portato a termine molti controlli nel medesimo comparto, rilevando varie irregolarità. Grazie al protocollo i controlli potranno essere incrementati.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.