• In evidenza
  • Agnonese, Gamberale sprona i granata in vista della trasferta di Teramo

    Seconda trasferta consecutiva per l’Olympia Agnonese che si reca a Teramo per affrontare il San Nicolò. Gli abruzzesi, quarta forza del campionato, in settimana si sono rinforzati con l’arrivo dell’ex centravanti del Campobasso, Andrea Bucchi. Tuttavia, l’undici di Epifani dovrà rinunciare al capitano Lino Petronio, squalificato. In casa granata c’è attesa per l’esordio del centrocampista Stefano Manzo, prelevato dall’Isernia. Molisani che dopo le cinque scoppole sul campo della capolista Sambenedettese, cercano un pronto riscatto e soprattutto punti fondamentali in chiave salvezza. Silvio Paolucci è pronto a stravolgere la formazione scesa al ‘Riviera delle Palme’. Senza Cossu, accasatosi a Casarano (Ecc. pugliese), in difesa ampia fiducia alla coppia Chiochia-Litterio con Pifano e Di Ronza ad agire sulle corsie. Nella zona nevralgica del campo, il tecnico di Tollo è intenzionato a schierare Acampora, Manzo e Di Lollo, mentre in attacco bomber Marolda farà reparto con gli under Guida e Martignetti. Jallow partirà dalla panchina.

    vg In mattinata, durante la seduta di rifinitura, visita a sorpresa del presidente onorario, l’ingegnere Vito Alfonso Gamberale (nella foto) che ha spronato il gruppo a dare il meglio nella trasferta di domani. Il manager fece la stessa cosa alla vigilia del match di Pesaro, e tutti sanno come andò a finire. Intanto la società resta vigile sul mercato in entrata. Valerio Maranesi di Ciampino, la giacchetta nera designata ad arbitrare San Nicolò-Agnonese.

    Il programma e gli arbitri della XVI giornata: Alma Juventus Fano-Monticelli (Adalberto Fiero di Pistoia), Amiternina Scoppito-Avezzano (Matteo Centi di Viterbo), Citta Di Giulianova-Citta Di Campobasso (Alberto Santoro di Messina), Folgore Veregra -Fermana (Luca Angelucci di Foligno), Isernia-Castelfidardo (Aniello Rainone di Nola), Jesina-San Nicolo Teramo (Giovanni Ayroldi di Molfetta), Matelica-Vis Pesaro (Andrea Cattaneo di Civitavecchia), Recanatese -Chieti (Luca D’aquino di Roma 1), Sambenedettese-Olimpia Agnonese (Valerio Maranesi di Ciampino).

    La classifica: Sambenedettese 35; Fano 28; Matelica 27; San Nicolò 23; Isernia, Folgore, Chieti 22; Jesina 21; Monticelli, Avezzano 20; Campobasso 19; Fermana, Recanatese 17; Castelfidardo, Agnonese 16; Amiternina 13; Vis Pesaro, Giulianova 12.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.