L’Olympia Agnonese a Recanati in cerca di conferme. Dopo il successo riportato contro il Castelfidardo, i granata affrontano il secondo dei quattro incontri consecutivi ritenuti fondamentali per la marcia salvezza. Donatelli recupera Lattarulo e Pifano, domenica scorsa assenti per via dell’influenza, ma probabilmente tornerà a schierare l’identico undici di sette giorni fa. Squalificato Emanuele Pagliuca, l’unico nodo da sciogliere è quello relativo alla presenza in campo del centrocampista Pasquale Di Lullo (in foto) che risente di un botta al ginocchio. Se non dovesse farcela pronto Lisi. In porta andrà il classe ’96 Vescio. Sul fronte dei leopardiani, i ragazzi di mister Magrini (ex Fano) sono reduci dalla vittoria di Fermo, che ha confermato la Recanatese squadra da trasferta. Su cinque vittorie i giallorossi ne hanno ottenute quattro lontano dal “Tubaldi”. All’appuntamento i marchigiani si presentano in grande condizione e malgrado le assenze di Bruciapaglia (squalificato), Rapaccini e Morriconi (indisponibili), tenteranno di cogliere un successo che allontanerebbe ulteriormente la zona calda della classifica. In dubbio Garcia e Pasquini alle prese con un attacco influenzale. Fischio d’inizio alle 14,30. Arbitra Niccolò Zizza di Finale Emilia.
Il programma e gli arbitri della III giornata di ritorno: Castelfidardo – Termoli (Enrico Bertozzi di Cesena), Chieti – Amiternina (Fabio Mattia Festa di Avellino), Citta Di Giulianova – Alma Juventus Fano (Luigi Carella di Bari), Campobasso – San Nicolo Teramo (Jacopo Tolve di Salerno), Maceratese – Civitanovese (Manuel Volpi di Arezzo), Matelica – Jesina (Vincenzo Fagnani di Termoli), Recanatese – Olimpia Agnonese (Niccolo’ Zizza di Finale Emilia), Sambenedettese – Celano Marsica (Vitantonio Lillo di Brindisi), Vis Pesaro – Fermana (Gabriele Citarella di Matera).
La classifica: Maceratese 43, Fano 39, Civitanovese 38, Sambenedettese 37, Matelica 34, Campobasso 34, Chieti 29, Jesina 27, S. Nicolò 27, Recanatese 22, Giulianova 22, Amiternina 21, Fermana 20, Castelfidardo 17, Vis Pesaro 14, Termoli 14, Agnonese 13, Celano 11.