Battere il Chieti e sperare che una tra Castelfidardo, Termoli o Recanatese perda. Nell’ultima giornata di campionato, l’Olympia Agnonese si gioca il tutto per tutto pur di approdare ai play-out. Mister Sauro Trillini recupera gli squalificati Maresca e Di Lullo, mentre non potrà contare su Lattarulo appiedato dal giudice sportivo. Il tecnico granata, approdato in alto Molise a cinque giornate dalla conclusione del torneo, continua a ripetere che bisogna crederci perché nel calcio tutto è possibile finché la matematica lo permetta.
Il Chieti arriva al ‘Civitelle’ con l’identico obiettivo dei molisani, ovvero la vittoria. In ballo un posto nei play-off. Pareggiare o perdere, significherebbe dire addio ai sogni di gloria in virtù dello scontro diretto tra Civitanovese e San Nicolò. Donato Ronci, allenatore dei teatini, dovrà rinunciare allo squalificato Prinari, mentre preoccupano le condizioni fisiche dell’ex Vittorio Esposito, del portiere Placidi e del centrocampista Maschio. Tutti e tre sono stati regolarmente convocati per la trasferta di Agnone. “Per noi è la partita della vita” ha detto Ronci, che in settimana ha diretto le sedute sul sintetico di Bucchianico. Ad Agnone i teatini saranno seguito da almeno 100 supporters neroverdi.
Considerata l’alta posta in palio del match, la società del presidente Antonio Melloni chiama a raccolta tifoseria e città affinché possano spingere l’undici granata alla vittoria.
L’arbitro dell’incontro sarà Simone Sozza della sezione di Seregno. Fischio d’inizio alle ore 15. (nella foto Vittorio Esposito quando indossava la maglia dell’Agnone)
Il programma e le designazioni arbitrali: Alma Juventus Fano-Matelica (Pietro Esposito di Aprilia), Amiternina Scoppito- Fermana (Davide Meocci di Siena), Celano Marsica-Vis Pesaro (Luigi Carella di Bari), Giulianova-Maceratese (Marco Acanfora di Castellammare di Stabia), Civitanovese-San Nicolò Calcio Teramo (Vittorio Di Gioia di Nola), Jesina-Recanatese (Luca Zufferli di Udine), Olimpia Agnonese-Chieti (Simone Sozza di Seregno), Sambenedettese-Castelfidardo (Valentina Finzi di Foligno), Termoli-Campobasso (Alex Cavallina di Parma).
La classifica: Maceratese 77; Fano 73; Sambenedettese 60; Campobasso 56; Chieti, Civitanovese 50; San Nicolò 49; Matelica, Giulianova 44; Fermana 42; Jesina 41; Recanatese, Termoli 38; Amiternina 35; Castelfidardo 31; Agnonese 28; Vis Pesaro 26; Celano 16.
* Maceratese promossa in Lega Pro. Celano e Vis Pesaro retrocedono in Eccellenza.