• News
  • Alla guida senza patente tenta la fuga, denunciato giovane ucraino

    Nel corso del lungo “ponte” per la festività del 1° Maggio, il comando Compagnia Carabinieri di Termoli ha predisposto, su tutto il territorio della giurisdizione di competenza, un altro servizio a “largo raggio”, volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori, nonché il monitoraggio dei veicoli in transito sulle principali arterie stradali e il regolare svolgimento delle diverse manifestazioni organizzate.

    Numerosi i controlli effettuati con attuazione di vari posti di blocco lungo le principali arterie stradali, nel corso dei quali sono state effettuate anche alcune perquisizioni veicolari con esito negativo.

    L’attività di prevenzione ha prodotto ottimi risultati e favorevole riscontro della cittadinanza. I veicoli controllati sono stati 145 e le persone identificate 162.

    Il primo intervento è della Sezione Radiomobile, una cui pattuglia la notte del 1° maggio intima l’alt ad un veicolo che percorreva la Via Corsica del Comune di Termoli e nel tentativo di eludere il controllo imbocca una via laterale, ma la pronta reazione dei Carabinieri fa desistere i giovani a bordo del veicolo. All’atto del controllo il conducente, un 21enne ucraino, da tempo residente in Italia, risultava privo di patente di guida poiché mai conseguita ed il veicolo da lui condotto era già stato sottoposto a sequestro amministrativo per analoga infrazione commessa dal proprietario ed ovviamente era privo della prescritta copertura assicurativa. Il giovane veniva deferito all’Autorità Giudiziaria e segnalato all’Autorità Prefettizia per i provvedimenti relativi al titolo di guida.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.