• News
  • Anziano scomparso, riprese le ricerche alle prime luci dell’alba

    MONTAZZOLI – Sono riprese alle prime luci dell’alba di stamane, nonostante il maltempo, le ricerche dell’anziano scomparso dal pomeriggio di venerdì.

    Alfonso Bruno il suo nome, di novantadue anni, che vive a Montazzoli insieme al figlio, si è allontanato da casa per la consueta passeggiata dopo aver pranzato e da allora, dal pomeriggio di venerdì appunto, si sono perse le sue tracce. Al momento della scomparsa l’uomo indossava  un giubbotto scuro, un pullover marrone, camicia blu a quadri rossi, pantaloni color verde militare e sul capo una coppola scura.

    Carabinieri, Vigili del Fuoco, Forestale e volontari della Protezione civile, con unità cinofile e apparecchiature sofisticate, stanno setacciando da giorni l’intera zona di Montazzoli, le strade di campagne, i boschi, ma le ricerche, al momento, hanno dato esito negativo.IMG_8382

    L’ultimo avvistamento dell’uomo risale alle 15,30 circa di venerdì, quando è stato ripreso dalle telecamere della videosorveglianza in località Pontone, poco distante dall’abitato di Montazzoli, lungo la strada che porta verso Guilmi.

    «Le ricerche stanno andando avanti da questa mattina presto, – commenta per l’Eco il sindaco di Montazzoli, Felice Novello – anche se le precipitazioni di queste ore rallentano e rendono ancor più difficoltose le operazioni dei soccorritori».

    «Stiamo concentrando le ricerche in un’area di qualche chilometro dal punto dell’ultimo avvistamento, quello ripreso dalle telecamere della videosorveglianza, con uno spiegamento di uomini e mezzi interforze e l’ausilio di apparecchiature Gps. – spiega il capitano della compagnia Carabinieri di Atessa, Massimo Di Lena (primo a sinistra nella foto, ndr) – Secondo una  segnalazione che abbiamo avuto l’uomo sarebbe stato avvistato, nella mattinata di sabato, presso il cimitero comunale di Guilmi. Abbiamo effettuato delle verifiche sul posto, ma senza alcun riscontro a quella che dunque consideriamo una segnalazione poco attendibile. Il timore, vista l’età molto avanzata dell’uomo, è che abbia avuto un malore o che sia caduto in un dirupo lungo la strada o che magari abbia perso l’orientamento».

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.