PESCOPENNATARO. E’ riuscito a salire di un gradino il podio. Tanta soddisfazione per il “sindaco volante” di Pescopennataro, Pompilio Sciulli (nella foto) che ha conquistato l’argento al campionato italiano di maratona per sindaci e amministratori. L’ultima tappa, la maratona di Firenze, ha visto Sciulli, che era terzo in classifica generale, risalire di una postazione grazie al tempo fatto registrare sul traguardo: 2h 59’11”.
A vincere il campionato Achille Zatelli, consigliere comunale di Gonzaga (Mantova), quindi Pompilio Sciulli risalito dal terzo al secondo. Sul gradino più basso del podio (si fa per dire) un altro molisano: Fabio Milano, sindaco di Roccasicura che a Firenze ha chiuso con il tempo di 3 ore, 27 minuti e 6 secondi.
“L’Atletica Agnone – afferma Giovanni Labbate, presidente del sodalizio sportivo – vuole complimentarsi con 32 runner molisani che hanno partecipato e portato a termine domenica 30 novembre, la XXXI edizione della maratona di Firenze. Una menzione speciale al nostro tesserato, Pompilio Sciulli, capace di sfiorare il gradino più alto del podio al campionato di maratona per amministratori che vedeva la tappa conclusiva proprio a Firenze. Un grosso abbraccio dall’Atletica Agnone al nostro Pompilio – conclude Labbate – anche in considerazione dei sacrifici a cui si è sottoposto per gli allenamenti tra impegni di lavoro e di amministratore pubblico”.
Ed infatti il sindaco per mantenersi in forma effettua i suoi allenamenti all’alba. Poi le ore passano fra lo studio legale (è avvocato), quello di presidente dell’Anci, al Comune e in famiglia. Complimenti!!
V.L.