• News
  • Bar e locali notturni controllati dalla Polizia, fioccano sanzioni

    Gli uomini della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Isernia hanno passato al setaccio quelle attività commerciali che, negli ultimi mesi, hanno creato problemi per l’ordine e la sicurezza pubblica; o che, risultavano non in regola in materia di autorizzazioni e licenze.
    La loro attenzione, in particolare, si è soffermata su un disco pub del centro città che, durante i fine settimana, è stato oggetto di ripetute chiamate al 113 ove i cittadini segnalavano musica ad alto volume fino alle prime luci dell’alba.
    All’atto del controllo, al titolare del disco pub sono state contestate l’esercizio dell’attività in violazione dell’ordinanza comunale che prescrive gli orari di chiusura e l’esercizio dell’attività di intrattenimento danzante senza aver ottenuto apposita autorizzazione comunale, per un totale di sanzione amministrativa pari a 1.500 euro circa.
    Inoltre, sempre nella medesima notte e nei pressi del disco pub, gli uomini della Polizia di Stato della Questura di Isernia notavano la presenza di un venditore ambulante di panini il quale, in base all’autorizzazione in possesso, non poteva esercitare l’attività commerciale in quella zona e, per tale ragione, anche lui è stato sanzionato per un importo pari a 1032 euro.
    Infine, oggetto del controllo è stato anche un bar del centro città da tempo noto ai poliziotti di via Palatucci quale attività non perfettamente in regola; infatti, all’atto del controllo si accertava la presenza al bancone di personale non autorizzato a svolgere tale attività. Inevitabile la sanzione.
    Sicuramente, tali controlli a carattere straordinario si ripeteranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di prevenire e reprimere la commissioni di reati, garantire il rispetto della legalità in genere e, quindi, tutelare anche quei tanti commercianti isernini che diligentemente svolgono la propria attività commerciale nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.