• News
  • Black out, l’Associazione dei consumatori chiede i rimborsi all’Enel

    L’Adoc Molise si occuperà di richiedere i rimborsi e i possibili risarcimenti per chi ha subito danni e disservizi in seguito alle recenti nevicate e al black out in Molise.
    Gli importi, per le utenze domestiche, vanno da 30 euro fino a un massimo di 300 euro. Se il cliente ha diritto a un rimborso per un’interruzione prolungata lo dovrà ricevere direttamente in bolletta, senza necessità di farne richiesta.
    In caso di interruzione senza preavviso dell’erogazione del servizio di energia elettrica è possibile formulare una richiesta di indennizzo indicando il periodo di disservizio e l’evento.
    Se l’interruzione subita ha superato gli standard fissati dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas per il tempo massimo di ripristino della fornitura, il cliente ha diritto di ricevere un indennizzo automatico, che, tuttavia, viene calcolato in base a tensione di alimentazione, tipologia d’uso, potenza contrattualmente impegnata.
    Se il rimborso non dovesse essere erogato, occorre presentare una domanda entro 8 mesi dall’interruzione.
    Per qualunque domanda sull’argomento o chiarimento, l’ADOC Molise invita tutti i cittadini a chiamare il numero 0874 413052 ovvero recarsi presso la sede dell’Associazione – Campobasso alla Via Conte Verde n. 3 ovvero scrivere a adoc.molise@libero.it

    Associazione dei consumatori ADOC Molise

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.