L’Ambito territoriale di caccia del Vastese ha un nuovo presidente. Il consigliere anziano Alfonso Pomilio ha convocato il comitato di gestione nel pomeriggio di oggi con all’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente, dopo le dimissioni, nelle scorse settimane, di Marco Scarpone. Tra i dodici componenti presenti, solo Angelo Pessolano, presidente provinciale dell’associazione venatoria Arci Caccia, ha avanzato la candidatura.
Si è proceduto alla votazione a scrutinio segreto al termine della quale si sono avuti otto voti validi, tutti espressi in favore di Pessolano, tre bianche e una nulla. All’esito dello scrutinio, dunque, è risultato eletto presidente dell’Atc Vastese, Angelo Pessolano.
«Sarò il presidente di tutti – ha dichiarato Pessolano subito dopo la verbalizzazione dell’avvenuta elezione – rappresenterò tutte le associazioni presenti in comitato. Dopo un periodo di stallo di questo Atc, tutti insieme dovremo lavorare per rilanciare l’ambito stesso e l’attività venatoria. Gestiremo il comitato insieme al fine di trovare le soluzioni giuste che producano una vera gestione del territorio e della fauna selvatica tutta».
Il vicepresidente, che coadiuverà Pessolano, è il confermato Rosario Di Giacomo. I rappresentanti della Libera Caccia e della Fidc non hanno preso parte ai lavori risultando assenti, come anche quelli di Cai, Ekoclub, Endas e Confargricoltura.