(ANSA) – VASTO (CHIETI),26 AGO – Un cadavere è stato trovato tra le sterpaglie vicino al viadotto Prascovia dell’A14 a Vasto. A scoprirlo un tecnico della Società Autostrade durante verifiche dei piloni. La segnalazione è stata girata alla centrale operativa autostradale di Città S.Angelo che ha attivato distaccamento di Vasto Sud e Commissariato di Vasto. Sul posto i Vigili del fuoco per il recupero della salma. Impossibile stabilire se si tratti di uomo o donna. Coordina le operazioni il vice questore Ciammaichella.
A coordinare le indagini è la Procura di Vasto, in particolare il pm della procura di Pescara Giuseppe Bellelli, in queste settimane applicato nel centro rivierasco. Al momento non si è in grado di stabilire il sesso della vittima per via dell’avanzato stato di decomposizione. Non sono riconoscibili nemmeno i vestiti. Il corpo era nascosto dietro un pilone del viadotto dell’autostrada, non visibile ai passanti, in una zona – seppur decentrata – abbastanza trafficata. Per i rilievi, oltre alla Scientifica di Vasto, sono giunti in appoggio i colleghi da Lanciano e i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Vasto. Il luogo è poco distante, meno di due chilometri, dall’abitazione di Eleonora Gizzi, la ragazza scomparsa nel marzo scorso.
Capelli lunghi, altezza 1,60, non portava scarpe e indossava un giubbotto. Sono questi gli unici elementi che trapelano sul ritrovamento del cadavere rinvenuto in via Salce, a Vasto, nei pressi del pilone dell’ Autostrada A14. Il riserbo degli inquirenti è molto stretto, e questi sono i dati al momento in possesso. Sarà l’autopsia, e in particolare l’esame del dna, ad accertare il sesso del cadavere che molto probabilmente, dallo stato di decomposizione, si troverebbe – secondo quanto si è potuto apprendere – in questo luogo dall’aprile scorso. Il magistrato Giuseppe Bellelli è ancora sul posto assieme alla polizia scientifica che ha setacciato il tratto di strada che collega dalla Provinciale Vasto-San Salvo al luogo del ritrovamento. Il cadavere verrà trasferito presso l’obitorio dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto.