Riprendere il cammino salvezza interrotto bruscamente a Termoli. L’Olympia Agnonese torna in campo contro la Jesina, reduce dalle tre sberle di sette giorni fa rifilategli dal Castelfidardo. In casa granata mancherà il difensore centrale Lattarulo, che in settimana non si è allenato, complice un problema muscolare. Il tecnico Peppe Donatelli spera di recuperare in extremis il portiere Alberto Biasella, mentre ha ricevuto l’ok da Pagliuca e Pifano che saranno regolarmente in campo. Contro i marchigiani “divieto distrazioni”, il cartello fatto affiggere all’ingresso dello stadio ‘Civitelle’. Per i granata il match di domani risulta essere di vitale importanza ai fini dell’ottenimento della permanenza in serie D. Tuttavia, considerati i sette punti di ritardo sulla Recanatese, squadra che occupa l’ultimo posto utile per la salvezza diretta, sarebbe più opportuno parlare di play-out. A riguardo per l’appendice spareggi, il presidente Antonio Melloni è tornato alla carica con l’attaccante Felice Gesuele, che si sta riprendendo dall’operazione ai legamenti subita ad inizio stagione. Perché inutile girarci intorno: senza gol non si vincono le partite. Messaggio da recapitare alla coppia Cantoro e Ibe. Olympia Agnonese-Jesina sarà diretta da Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia. (Nella foto Simone Saltarin in azione)
Il programma e gli arbitri del girone F: Alma Juventus Fano – Amiternina Scoppito (Marco Ceccon di Lovere), Castelfidardo – Citta’ Di Campobasso (Vincenzo Adriano Catucci di Foggia), Celano F. C. Marsica – Civitanovese (Luigi Carella di Bari), Chieti – Matelica (Gabriele Citarella di Matera), Giulianova – Fermana (Vitantonio Lillo di Brindisi), Maceratese – Vis Pesaro (Alex Cavallina di Parma), Olimpia Agnonese – Jesina (Marco Acanfora di Castellammare di Stabia), Recanatese – Termoli (Valentina Finzi di Foligno), Sambenedettese – San Nicolo Teramo (Niccolo’ Zizza di Finale Emilia).
La classifica: Maceratese 59; Fano 51; Sambenedettese 48; Campobasso* 43; Civitanovese, Matelica* 40; Chieti 38; Jesina, San Nicolò 34; Fermana, Giulianova 33; Recanatese 29; Castelfidardo 25; Amiternina 23; Agnonese 22; Termoli 20; Vis Pesaro 19; Celano 15.*Campobasso e Matelica una partita in meno