Castel di Sangro Cep 1953: riconquista la testa della classifica.
Vittoria e primato: il Castel di Sangro Cep 1953 non poteva farsi miglior regalo per Natale.
Contro il Montenero era vietato perdere, sarebbe stato un duro colpo, ed i giallorossi lo sanno bene. Fanno subito vedere le proprie intenzioni con Calvitti e Di Francesco a pochi giri di lancette dall’inizio. Costruiscono i castellani, fanno buona guardia quando gli avversari provano ad affacciarsi. Il sangue si gela quando colpiscono un palo (poco prima bell’intervento di Perinetti che sventa il pericolo). Passata la paura i giallorossi pareggiano il conto dei legni con Pasquarelli che colpisce la traversa. E’ l’anteprima del gol che arriva con Calvitti.
Tuttavia, al rientro dagli spogliatoi, gli avversari trovano il pareggio con Pallozzi e, successivamente, un gol annullato giustamente per fuorigioco. Il Castel di Sangro si scuote e ricomincia a pedalare. Tante le occasioni create con Di Francesco, Patete, Petrocelli ed ancora Calvitti che però realizza la sua doppietta per un vantaggio da controllare fino alla fine. La partita è stata diretta, dal direttore di gara, Cristian Mottillo della sezione di Campobasso.
Festa giallorossa al termine con il primato in classifica che chiude questo agrodolce 2016.
Il resto della giornata registra l’unico pareggio tra il De Sisto ed il Miranda per 1-1 e la sola vittoria interna (oltre quella castellana) del Masserie La Corte sul Sepino per 8-2; il resto sono tre successi esterni del Macchiagodena ad Ateleta (1-2); dello Sporting La Pietra a Sant’Angelo (0-4) e dell’Ala Fidelis a Sassinoro (0-5).
Ora c’è la sosta natalizia, il campionato riprenderà l’8 gennaio 2017 quando il Castel di Sangro sarà impegnato a Miranda.
FORMAZIONE CASTEL DI SANGRO: Perinetti M., Panico A., Pasquarelli D., Onorato A., Giannangeli S., Buzzelli P., Del Grosso M. (Karanezy F.), Petrocelli D., Calvitti L., Donatelli E. (Patete M.), Di Francesco F. A disposizione: Ferrante A., Marzano A., Petrocelli L., Trilli L. All. Varallo F.
FORMAZIONE MONTENERO: Caserta E., Orlando P., Gonnella M., Oddis A., Tavolieri D. (Di Iulio M.) , Zuchegna N., Massucci F. (Sirizzotti C.), Pallozzi M., Di Iorio A. (Di Cristofaro L.), Tornincasa E., Marchionna E. A disposizione: Iallonardi I., Narducci K., Murolo B., Savelli E., All. Fabrizio F.
Note: Spettatori 100 Ammoniti: Panico A., Karanezy F., Tavolieri D., Pallozzi M., Di Iorio A., Marchionna E.
(Donatantonio Di Domenica)