CHIETI – Gloria Marinelli (in foto), l’attaccante agnonese, classe ’98 torna a giocare in serie A femminile. Lo farà con la maglia del Chieti. La giocatrice, il cui cartellino resta di proprietà della Grifo Perugia (serie B), ha firmato oggi l’accordo con la società teatina. Dunque, vestirà la casacca neroverde con la formula del prestito. La società abruzzese ha battuto la concorrenza del Brescia (serie A).
A pesare sulla decisione della Marinelli il riavvicinamento a casa. Punto di forza alla nazionale under 19 di Sbardella, già medaglia di bronzo al mondiale under 17 in Costa Rica, Marinelli partirà regolarmente con il Chieti per il ritiro di Fara San Martino fissato per il 24 agosto.
“Ho accettato con grande entusiasmo di approdare a Chieti – ha detto la Marinelli a donnenelpallone.com – dove ho riscontrato una grandissima voglia di fare bene. Cercherò di ricambiare la fiducia sulla mia persona. Sono convinta di fare bene e raggiungere gli obiettivi prefissati insieme alle mie nuove compagne. Allo stesso tempo voglio ringraziare la Grifo Perugia che mi ha dato l’opportunità di tornare in serie A, permettendomi di inseguire i miei sogni e le mie ambizioni”.