• In evidenza
  • Casa circondata dalle fiamme, malore per un anziano. Trasferito in ospedale in eliambulanza

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Casa accerchiata dalle fiamme, malore per un anziano. Trasferito in ospedale in eliambulanza.

    L’incendio in frazione Salce di Schiavi di Abruzzo. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 di Castiglione Messer Marino.

    Sul posto i Carabinieri e una squadra di Vigili del fuoco di Agnone.Vigili del fuoco

    E’ stato trasferito in eliambulanza presso l’ospedale di Chieti un sessantottenne di frazione Salce di Schiavi di Abruzzo, G. C. le sue iniziali, rimasto vittima di un malore in seguito ad un incendio che ha lambito la sua abitazione.

    Il rogo è divampato intorno alle 16 di oggi pomeriggio, in una zona agricola della parte bassa della frazione. Le fiamme hanno prima aggredito dei cumuli di erba secca, per poi diffondersi nei campi circostanti alimentate dal vento. Proprio il vento ha spinto il rogo a lambire l’abitazione dello sventurato sessantottenne. L’anziano, cardiopatico, vista la sua abitazione circondata dalle fiamme e dal fumo, ha accusato un malore. 20150702_170945

    Immediata la richiesta di soccorso sanitario. Sul posto si è precipitata l’ambulanza del 118 di Castiglione Messer Marino, ovviamente senza medico a bordo. Visto che l’uomo risultava essere cardiopatico è stato ritenuto necessario l’immediato trasferimento in un ospedale attrezzato. L’eliambulanza del 118 è decollata da L’Aquila per raggiungere, dopo pochi minuti di volo, il campo sportivo di Schiavi di Abruzzo.

    Lì è avvenuto il trasferimento del paziente, probabilmente con un infarto in atto. Al momento del decollo l’uomo era cosciente e stabilizzato dal punto di vista clinico. 20150702_170647

    Sul luogo dell’incendio ha operato, fino alle ore 17 circa, una squadra di Vigili del fuoco di Agnone e la pattuglia dei Carabinieri al comando del maresciallo Antonio Spinelli.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.