• In evidenza
  • Ci tolgono anche il prete, al “Caracciolo” niente più messa

    AGNONE – Nessuna celebrazione Eucaristica e assistenza religiosa domenica presso la cappella dell’ospedale San Francesco Caracciolo. Il Cappellano, don Francesco Martino – foto –, infatti per volontà di Asrem non svolge più le sue mansioni e per altri impegni, domenica, non si è recato in ospedale.

    “Comunque continuo a dare il mio sostegno religioso al Caracciolo in maniera gratuita -ci ha detto don Francesco- e nonostante tutto vista la mia programmata assenza di domenica ho preventivamente avvertito la dirigenza dell’Asrem ed anche la diocesi triventina, affinchè inviassero un altro sacerdote per celebrare la funzione religiosa. Purtroppo così non è stato”.

    E a protestare sono stati gli ammalati, i loro parenti e chi abitudinariamente si reca in ospedale per assistere alla Santa Messa domenicale. Si spera che quello di domenica scorsa resti un episodio unico e che don Francesco continui ad operare anche se gratuitamente, come se fosse una “missione”, all’interno del Caracciolo che ha necessità indiscussa di una guida sacerdotale. Un ospedale quello alto molisano che al momento non dà neanche la possibilità dell’estrema unzione a chi sta per passare a miglior vita.

    V.L.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.