• News
  • Cinghiali troppo “confidenti”, il sindaco Magnacca invoca abbattimenti selettivi

    Cinghiali, a branchi, anche a ridosso del centro abitato. Il sindaco di Castiglione Messer Marino, Felice Magnacca, chiede l’intervento della Polizia provinciale.

    Il sindaco di Castiglione Messer Marino, Felice Magncacca

    «In qualità di autorità di pubblica sicurezza, relativamente alla accertata e notoria presenza massiccia di cinghiali su tutto il territorio comunale, anche nei pressi del centri abitati delle frazioni dalle quali giungono sempre più segnalazioni allarmate da parte di cittadini, agricoltori e conduttori di fondi, nonché automobilisti, – si legge in una nota indirizzata alla Polizia provinciale di Chieti e firmata dal primo cittadino – chiedo l’intervento della Polizia provinciale al fine di tutelare le colture agricole, garantire l’incolumità pubblica e assicurare una più sicura circolazione stradale».

    Un’analoga richiesta è stata formulata dal sindaco di Schiavi di Abruzzo, Luciano Piluso, dopo i reiterati avvistamenti di cinghiali anche in mezzo alle case di alcune frazioni. Di seguito il video girato nella giornata di ieri da un balcone di frazione San Martino.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Rispondi