Ottomila mascherine a disposizione dei residenti del territorio altomolisano. L’annuncio è di Mario Petrecca, consigliere del Comune di Agnone con delega alla Protezione civile. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione con la Protezione Civile regionale.
“Le mascherine – spiega Petrecca – saranno messe gratuitamente a disposizione dei cittadini che ne hanno bisogno. Un volontario dell’Associazione Nazionale Carabinieri – prosegue il consigliere di maggioranza – sarà a disposizione per distribuirle presso il Comune di Agnone fino ad esaurimento scorte, rispettando criteri quantitativi e di reale bisogno. Per il ritiro dei dispositivi di protezione individuale, viste le restrizioni causa Covid-19, bisognerà telefonare e prenotarsi al numero 368.3840974 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12”.
“Grazie al supporto della Protezione Civile regionale, il Comune di Agnone ha ottenuto 8mila mascherine chirurgiche, inizialmente destinate ai dipendenti comunali. Visto il considerevole numero di dispositivi di protezione individuale ottenuti, l’intera Amministrazione comunale ha deciso di distribuirli in modo gratuito ai cittadini che ne hanno bisogno, nell’ottica di garantire un servizio d’aiuto in questo momento particolarmente difficile” conclude Petrecca.