VILLA SANTA MARIA – Nell’ambito della realizzazione del Progetto “Educazione alla legalità economica”, che trae origine da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il giorno 26 febbraio si è tenuto un incontro con gli studenti dell’ Istituto Alberghiero IPSSAR Giovanni Marchitelli di Villa Santa Maria.
Nel corso dell’incontro tenuto dal Col. t. ISSMI Vittorio Mario Di Sciullo, Comandante Provinciale di Chieti, si è discusso di cultura della legalità economica, nell’intento di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento ha destato notevole interesse grazie anche all’utilizzo di metodologie multimediali attraverso la proiezioni di slide e filmati, che hanno stimolato l’intervento e la partecipazione degli studenti sulle le varie tematiche trattate.
A conclusione dell’intervento si è tenuta una dimostrazione dell’unita cinofila antidroga, molto apprezzata dai partecipanti, durante il quale il cane pastore tedesco di nome “Vafer” ha evidenziato la capacità di scovare in diverse situazioni tracce, anche minime, di sostanza stupefacente nascosta in una sorta di valigia
Educare alla legalità, a scuola con la Finanza
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.