Si è conclusa alle ore 13.00 di oggi 31 dicembre 2014, una ulteriore riunione del C.O.V. – Comitato Operativo della Viabilità (Carabinieri, Polstrada, Vigili del Fuoco), allargato ai Rappresentanti di tutte le Forze di Polizia territoriali, della Protezione Civile Regionale, della Provincia, dell’ANAS, del Comune di Campobasso e della Società SEA che cura la pulizia delle strade nel capoluogo.
Dopo un’attenta verifica degli interventi posti in essere, sia sulle strade che in soccorso dei cittadini in difficoltà, sono state analizzate le situazioni di particolare criticità.
Tutti i mezzi degli enti proprietari delle strade sono continuativamente impegnati al fine di fronteggiare le problematiche riscontrate sulla viabilità, pur con le difficoltà conseguenti al persistere delle precipitazioni nevose ed alla diminuzione della temperatura che comporta formazione di ghiaccio.
Numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco, che, unitamente ai Volontari ed agli addetti della Protezione Civile, stanno provvedendo anche a garantire il trasporto di dializzati per la necessaria terapia.
Da un diretto monitoraggio, l’erogazione dei servizi essenziali (assistenza sanitaria, linee elettriche e telefoniche, erogazione idrica e del gas) risulta complessivamente regolare e le poche segnalazioni pervenute sono in via di risoluzione.
La situazione è costantemente seguita e nel pomeriggio vi sarà un aggiornamento alle ore 17.00 della riunione del C.O.V.
Si raccomanda ai cittadini di usare la massima prudenza e di evitare di mettersi in viaggio se non strettamente necessario e comunque, in quest’ultima ipotesi, di munire di catene le proprie autovetture.