CASTIGLIONE MESSER MARINO – Nessun accordo con la Edison per intascare solo parte della somma dovuta. Il Comune di Castiglione non si accontenta degli spiccioli, ma aspetta il normale corso della giustizia amministrativa per intascare tutto il dovuto.
E’ l’assessore al Comune di Castiglione Messer Marino, Enzo Fangio, che replica alle dichiarazioni polemiche del candidato locale di Sel alle regionali, Nicolino Di Domenica.
Secondo quest’ultimo, infatti, l’amministrazione in carica avrebbe accettato un compromesso con la ditta Edison, quella che gestisce il parco eolico del posto, in base al quale nelle casse comunali entrerebbero solo spiccioli derivanti dal pagamento arretrato dell’Ici: un milione e mezzo di euro e non l’intera somma che sfiora i cinque milioni di euro.
«Purtroppo le informazioni che ha trovato o sono state date al candidato di Sel Nicolino Di Domenica, in merito al nostro parco eolico, non sono corrette. – precisa l’assessore Fangio – Non è stato fatto nessun accordo con la Edison. La giusta causa che l’amministrazione precedente ha intrapreso è ancora in corso e durerà ancora per molto. I soldi che sono stati versati al Comune sono una parte del totale che la commissione tributaria ci ha riconosciuto e che per legge vanno versati. Purtroppo un altro grado di giudizio è stato a noi parzialmente sfavorevole. La parola fine deve ancora essere scritta , quindi cortesemente non diciamo imprecisioni. Entro fine giugno, come l’anno scorso, verrà fatta un’assemblea pubblica per rendicontare tutti i lavori fatti e per illustrare il prossimo bilancio».