Continua la controffensiva dei Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia contro ogni forma di criminalità nell’ambito dei territori della provincia. Nelle ultime ore a finire nella rete dei militari sono stati tre pregiudicati, per reati in materia di stupefacenti, furto, rapina e altri reati contro il patrimonio e la persona, si tratta di una persona arrestata in flagranza e due denunciati alla competente Autorità Giudiziaria. A finire in manette è stato un 40enne di Isernia, beccato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia nei pressi del centro cittadino. Nel corso di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di quindici dosi di eroina e una di cocaina, già pronte per essere messe sul mercato dello spaccio locale. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro, mentre lo spacciatore è stato trasferito in caserma e dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Ora le indagini proseguono per accertare il canale di rifornimento e a chi fossero destinate le dosi.
Sempre ad Isernia un 28enne del posto, è stato denunciato per violazione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, alla quale attualmente è sottoposto per una serie di reati che vanno dallo spaccio di stupefacenti al furto, dalla rapina all’estorsione.
Un 35enne di Pesche è stato invece denunciato per il furto aggravato di alcune tonnellate di legna asportate all’interno di un’area boschiva, dopo aver tagliato alberi di alto fusto. La refurtiva è stata interamente recuperata. Nel corso delle attività che hanno visto l’impiego di tutte le Stazioni dipendenti e dei Nuclei Operativi e Radiomobile delle Compagnie di Isernia, Venafro e Agnone, sono stati anche effettuati controlli a tutte le persone attualmente sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza e di prevenzione, istituiti posti di blocco lungo le arterie principali dell’intera Provincia, durante i quali sono stati eseguiti accertamenti su centoventi veicoli in transito e identificate centoquarantacinque persone, tra conducenti e passeggeri, contestate quindici contravvenzioni al codice della strada con il sequestro di quattro veicoli sprovvisti di copertura assicurativa. Verifiche in materia igienico-sanitaria sono state effettuate anche su numerosi esercizi pubblici.