• Editoriale
  • FOTO NEWS – La bandiera insanguinata dell’ex Urss vilipende il monumento ai caduti sul Monte Marrone

    FOTO NEWS – La bandiera insanguinata dell’ex Urss vilipende il monumento ai caduti sul Monte Marrone.

    Girovagando sui social ci si imbatte in qualsiasi sciocchezza. E oggi, 25 aprile, la sciocchezza del giorno è rappresentata dall’immagine pubblicata qui a destra.

    Il posto in questione è il celebre monumento ai caduti sul Monte Marrone in territorio di Rocchetta a Volturno (IS), che qualche simpaticone nostalgico di Baffone ha pensato bene di oltraggiare esponendo la bandiera insanguinata dell’ex Unione sovietica. Uno stato totalitario e sanguinario alla stregua, se non peggio, di quello nazista.

    La battaglia di Monte Marrone, il 31 marzo 1944, vide in combattimento il Corpo Italiano di Liberazione nelle vicinanze di Cassino. Reparti italiani in armi, appoggiati da unità marocchine operanti nelle vicinanze, cercarono di costringere i tedeschi ad abbandonare monte Marrone e monte Mare, due alture della catena delle Mainarde.

    E allora cosa c’entra, di grazia, la bandiera comunista con tanto di falce e martello esposta, proprio oggi tra l’altro, in quel luogo dove eroicamente difesero il patrio suolo gli italiani?

    Un tricolore probabilmente sarebbe stato molto più appropriato.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.