• News
  • Frosolone: una domenica tra fede, natura e divertimento

    FROSOLONE – Una domenica tra fede, natura e divertimento quella che si svolgerà domenica 19 giugno a Frosolone. Diversi infatti gli eventi in programma. Conosciamoli.

    Commemorazione di Padre Matteo d’Agnone:  Numerosi fedeli provenienti dalla Puglia faranno tappa a Frosolone per ricordare l’apostolato di Madre Matteo D’Agnone che nel 1598 svolse la sua missione presso il locale Convento dei Cappuccini. La figura del religioso sarà ricordata nel corso di una conferenza, alle ore 16:30, da Padre Cipriano de Meo, Vice Postulatore della causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Padre Matteo d’Agnone. La conferenza sarà preceduta da un’esibizione canora della soprano Tina De Luca, accompagnata all’organo dal maestro Felice Iafisco.

    Uscita Fai (Fondo Ambiente Italiano):  Visita al centro storico di Frosolone organizzata dalla delegazione FAI di Campobasso. Il Prof. Armando Miranda dell’Università degli Studi del Molise introdurrà i partecipanti nella storia e nell’arte del centro molisano attraverso il percorso museale (Museo dei Ferri Taglienti, Museo del Costume e Casa del Pastore) e le belle chiese di Frosolone.

    Cavalcando la montagna:  Raduno equestre presso l’Eremo di Sant’Egidio con escursione a cavallo lungo i sentieri dell’affascinante Montagna di Frosolone per immergersi nei boschi e godere dei panorami mozzafiato del Massiccio della Morgia Quadra, del Gonfalone e del pianoro di Colle dell’Orso.

    Serata danzante:  In serata, alle ore 20:30, presso la Palestra del Centro Sportivo Comunale, si terrà il saggio di ballo organizzato dalla ASD Lady Lisa Dance.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.