Si tratta di due giovani isernini, minorenni e con precedenti specifici, gli autori del furto consumatosi all’interno dell’Istituto d’Arte “Cuoco Manuppella” di Isernia la sera del 4 gennaio u.s.
Questi asportarono dall’istituto scolastico in questione 16 tra notebook e netbook nonché, spille ed altri oggetti in argento, lavorati direttamente dai ragazzi del citato Istituto scolastico, per un valore complessivo di 4mila euro circa.
L’identificazione degli stessi è stata possibile grazie alla collaborazione di un cittadino che contattava il 113, perché insospettito da tre individui incappucciati che si aggiravano nei pressi della sua abitazione, ed al tempestivo intervento di due equipaggi della Volante della Questura di Isernia.
L’uomo riferiva agli agenti della Polizia di Stato di aver visto i tre soggetti prendere vie di fuga differenti poco prima del loro arrivo ed in particolare due si erano diretti nei pressi del Palazzo della Provincia di Isernia, mentre il terzo in direzione opposta.
Immediatamente il personale della Polizia si metteva alla ricerca dei fuggitivi che venivano rintracciati nelle immediate vicinanze della scuola. Entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, fornivano giustificazioni contraddittorie circa la loro presenza sul posto; inoltre lungo la loro direzione di fuga i poliziotti rinvenivano un sacco malcelato sotto un’autovettura ivi parcheggiata, all’interno del quale trovavano 5 dei 16 PC rubati.
I minorenni sono stati affidati ai loro genitori e deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Ni giorni successivi personale della Polizia di Stato recuperava anche i restanti 11 PC che erano abbandonati in una stradina in Contrada Le Piane.
Sono in corso indagini per risalire ad eventuali complici.
Furto di notebook e netbook a scuola, deferiti due minorenni
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.
I commenti sono stati chiusi.