• News
  • Gli Alpini di Castel di Sangro festeggiano con i ragazzi dell’Anffas

    Il Gruppo Alpini di Castel di Sangro, che opera da anni sul territorio, diffondendo idee di partecipazione alla vita sociale e valori da cui non si possa prescindere in nessun caso, sempre in prima linea. Ed è in questo modo che ottiene consensi, sorrisi e riconoscimenti. E come da tradizione, da 16 anni,  il gruppo ha organizzato la giornata della solidarietà offrendo un pranzo a tutti i ragazzi dell’ANFFAS di Castel di Sangro. Purtroppo per motivi legati alla struttura della Madonna dell’Eremita attualmente non agibile la festa tradizionale si è spostata presso l’Oasi del Sangro, località molto suggestiva ed immersa nella natura.

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    La giornata ha avuto inizio con la celebrazione della Santa Messa officiata da Don Alessandro e Don Antonio. In seguito, dopo la fotografia di rito, tutti insieme al ristorante per gustare le prelibatezze della cucina abruzzese. Durante il pranzo non potevamo mancare i canti alpini che sono stati eseguiti con il “du bott” dall’alpino Antonio Ferrante. Alla fine del pranzo il Capo Gruppo Cav. Donatantonio Di Domenica ha donato al Presidente dell’ANFFAS di Castel di Sangro la Sig.ra Isabettini Elide il gagliardetto del Gruppo. Il Capo Gruppo si è soffermato a dire che «oltre l’amicizia che lega le due associazioni quello che realmente conta è il rispetto reciproco e la certezza di poter contare sempre sulla collaborazione degli alpini verso questi ragazzi straordinari». Inoltre ha ricordato «che è fiero di aver organizzato per l’ennesima volta, insieme al Direttivo oramai arrivato al termine del mandato, questa

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    splendida festa». Il Presidente dell’ANFFAS ha ricordato «il lavoro straordinario che gli alpini e i volontari effettuano durante la settimana accompagnando i ragazzi con il pulmino presso il centro diurno dove utilizzano la struttura per molteplici attività istruttive e ricreative». Infine i ringraziamenti al gestore Walter Santangelo che ha messo subito a disposizione la struttura per la giornata dedicata alla solidarietà.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.