Continuano senza soste le attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia per contrastare fenomeni di criminalità e di illegalità sul territorio. Nelle ultime ore, l’obiettivo dei militari si è concentrato nella ricerca di refurtiva e sostanze stupefacenti attraverso una serie di perquisizioni a persone ritenute sospette.
I risultati non sono tardati ad arrivare, ad Isernia infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare a carico di un 22enne del posto, rinvenendo occultate all’interno dell’abitacolo della sua autovettura alcune dosi di hashish. Pertanto il giovane è stato accompagnato in caserma dove nei suoi confronti è scattata una denuncia per detenzione illegale di stupefacenti e il sequestro delle dosi recuperate. Ora si sta cercando di accertare se la droga rinvenuta era per uso personale o se destinata all’attività di spaccio.
A Rionero Sannitico, i militari della locale Stazione, nel corso di una perquisizione domiciliare a carico di un 30enne del luogo, hanno rinvenuto alcune dosi di marijuana e refurtiva per un valore di oltre tremila euro. Si tratta di due canoe, attrezzature varie e altro materiale rubato alcuni giorni fa all’interno di una struttura privata ubicata nella periferia cittadina. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se il giovane sia coinvolto in furti avvenuti nel recente passato nel territorio “pentro” e se lo stesso si sia avvalso della collaborazione di qualche complice. Intanto nei suoi confronti è scattata una denuncia per ricettazione e detenzione illegale di stupefacenti. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre la droga è finita sotto sequestro. Con l’operazione di oggi, dall’inizio di quest’anno, salgono a quattro le persone arrestate e a venti quelle denunciate dai Carabinieri di Isernia per reati in materia di stupefacenti, mentre è di circa duecento grammi il peso complessivo delle dosi recuperate, tra hashish, marijuana, cocaina ed eroina.