CAPRACOTTA – Anche il paese alto molisano piange la morte improvvisa di Simone Vizzarro – in foto – , 31enne, rimasto ferito mortalmente l’altra sera intorno alle ore 16.00 a Roma dove lavorava. Rimasto vittima di un incidente col suo motorino contro un autobus, il giovane tornava spesso a Capracotta paese di origine della mamma Emilia Di Rienzo. La famiglia risiedeva a Guidonia.
“Simone stava acquisendo la sua autonomia – ha raccontato il padre ai cronisti- e invece se n’è andato a 31 anni e mezzo. Stava lavorando in un’agenzia che si occupa dell’accoglienza dei turisti e da poco si era trasferito a Roma”.
Erano circa le ore 16.00 di l’altro ieri, luogo dell’incidente il Circo Massimo. “Il giovane a bordo di uno Scarabeo blu- riporta la stampa romana- è stato trascinato per pochi metri dall’autobus che lo affiancava, è sbalzato sull’asfalto dalla sella e poi letteralmente schiacciato mentre il suo scooter continuava la corsa su un fianco, arrendendosi contro un furgoncino bianco in sosta al lato della strada”.
Una morte orribile che non ha lasciato indifferente neanche gli abitanti di Capracotta che ricordano il giovane ma soprattutto la mamma che torna spesso nel comune alto molisano.
Vittorio Labanca