• News
  • Incrocio pericoloso sull’Adriatica, aperta al traffico una nuova rotatoria

    Nel pomeriggio di ieri è stata aperta al traffico una rotatoria lungo la strada statale 16 “Adriatica”, a Petacciato (CB), ubicata al km 531,900. 

    La realizzazione della rotatoria ha consentito di eliminare l’incrocio a raso presente sulla statale 16, innalzando ulteriormente i livelli di sicurezza e confort per l’utenza in transito. 

    L’intervento, che ha comportato un investimento pari a 1 milione e 700 mila euro, ha previsto anche l’installazione dell’impianto di illuminazione nonché la ripavimentazione dell’asse principale della statale dal km 524,600 al km 535,800. 

    A breve sarà anche installato un impianto di videosorveglianza. 

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

    Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Rispondi