MILANO – Iterchimica, azienda bergamasca leader a livello internazionale nel mercato degli additivi per asfalti, comunica l’ingresso nel capitale sociale dell’ingegner Vito Alfonso Gamberale, a cui viene affidata la carica di presidente del CdA. Fondata nel 1967 dal geometra Gabriele Giannattasio, che oggi guida la società con i tre figli Alessandro, Mariella e Federica, Iterchimica ha interessato l’ing. Gamberale, che vede nel mercato degli additivi per asfalti un’importante e necessaria innovazione per incrementare sicurezza, efficienza, eco-sostenibilità e risparmio nei trasporti. Gamberale ha rilevato una quota minoritaria della società e si appresta ad accompagnare l’ulteriore evoluzione dell’azienda per affermarla tra i player di riferimento nello specifico mercato degli additivi per asfalti.
“Sono soddisfatto di questo mio nuovo impegno industriale e professionale, che mi vede ricoprire con orgoglio la carica di presidente di una sana e solida realtà, che eccelle – come molte altre PMI del nostro Paese – in un mercato di nicchia ad alto potenziale”, ha dichiarato Vito Gamberale.
“Spero vivamente – ha proseguito – che Iterchimica possa continuare l’importante crescita che la vede già oggi protagonista. Ringrazio altresì l’intera famiglia Giannattasio per avermi aperto le porte, in modo franco e sincero, della loro realtà aziendale”.
Soddisfazione anche da parte del fondatore Gabriele Giannattasio, che ha così commentato l’evento per la “sua” Iterchimica S.r.l.: “Sono contento nell’accogliere Gamberale all’interno della nostra realtà aziendale. Sono fiducioso che, grazie alla sua esperienza, troveremo, insieme ai miei figli, l’impulso per raggiungere nuovi traguardi. Ringrazio personalmente Gamberale per la fiducia riposta nella nostra azienda”.
Iterchimica S.r.l. Azienda di Suisio (BG), operante nel mercato degli additivi per asfalti sin dal 1967, anno in cui è stata fondata da Gabriele Giannattasio. Produce e commercializza prodotti per il miglioramento delle caratteristiche degli asfalti, aumentandone sicurezza, eco-sostenibilità, efficienza e prestazioni. Attualmente opera in oltre 70 Paesi del mondo, anche attraverso sedi commerciali e produttive estere.