VASTOGIRARDI – «Se mi viene dato, do il doppio. Se mi viene tolto, tolgo tutto. E’ matematica anche questa».
E’ il sibillinno commento del consigliere regionale Andrea Di Lucente dopo l’esito del voto amministrativo a Vastogirardi.
Dal conteggio delle schede nell’urna è risultato eletto, per soli tre voti di differenza, il candidato sindaco Luigino Rosato che ha avuto dunque la meglio su Lucia Masciotra, candidata sindaco che si poneva in linea di continuità con l’amministrazione guidata dallo stesso Di Lucente.
«Una sconfitta brucia sempre, – continua il consigliere regionale – ma rimpianti non ne abbiamo. Lucia Masciotra, anche se non è stata eletta sindaco di Vastogirardi, è una persona che ha servito il paese per anni. Era la candidata naturale e non è mia abitudine tradire le promesse o lasciare le persone indietro dopo il lavoro fatto. Auguro buon lavoro al neo sindaco, a cui toccherà adesso ricucire la comunità: vincere per soli tre voti, in una tornata mai così incerta produrrà un continuo e serrato confronto in consiglio. Il fronte trasversale a tutti gli schieramenti che si è coalizzato contro di noi e contro di me mi fa però capire che sto lavorando bene: chi non si piega ai compromessi, non dice sempre sì, risulta sempre scomodo. Abbiamo anche da gioire. Voglio fare i complimenti e un grande in bocca al lupo a quei sindaci che ho fortemente appoggiato. Al bravissimo Antonio Conti, proclamato primo cittadino di Carovilli alla giuda di una lista competente e solida, auguro di mostrare tutto il proprio valore facendo crescere la comunità. Al primo degli eletti, l’amico Simone Nuosci, rivolto i complimenti per l’ottima performance alle urne e per la grande fiducia di cui gode presso i suoi concittadini. E poi i sindaci di Castel del Giudice, di Pietrabbondante e di Fornelli: tutti motivi di soddisfazione arrivati alla fine di un’intensa campagna elettorale. Complimenti anche a chi, nonostante si sia impegnato fino in fondo, non ce l’ha fatta: bravi Dalio Mastrostefano, candidato a Belmonte, e Daniel Colaianni, a Miranda, insieme alla competente Mariagrazia Tortola. Domani si ricomincia tutti a lavorare per i molisani. Che sia maggioranza oppure opposizione».