Il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane riunitosi nei giorni scorsi, su proposta dell’Amministratore Delegato Francesco Caio, ha nominato Marco Siracusano (in foto) responsabile della Divisione BancoPosta.
Marco Siracusano, 52 anni, originario di Agnone, che aveva già in passato diretto il marketing di BancoPosta, ha una lunga carriera nel settore del Retail banking e dei sistemi di pagamento e dal 2010 ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing Privati della Banca dei Territori del Gruppo Intesa Sanpaolo.
CHI E’ MARCO SIRACUSANO
Marco Siracusano, nato a Napoli il 17 maggio 1962, si laurea con il massimo dei voti in Giurisprudenza con tesi in Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi di Napoli. Nel 1987 inizia la sua carriera come manager presso la Citibank Italia Spa. Poi in Banco Ambrosiano Veneto dove lascia nel 1997 come responsabile Marketing & Sviluppo Canali. Dal 1997 al 1999 è Business Manager Sud Est Europa di Europay International SA (ora MasterCardEurope).
Nel 1999 in Poste Italiane dove dal 2002 al 2007 è Direttore Marketing BancoPosta. Nel 2007 passa in Unicredit Group dove fino al 2009 è Country Manager Italy di Unicredit Consumer Financing Bank.
Da marzo 2009 e fino a pochi giorni fa in Intesa Sanpaolo in qualità di Responsabile della Direzione Marketing Privati. In aggiunta ricopre il ruolo di Consigliere di Amministrazione nelle seguenti società: Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Assicura, Moneta S.p.A., SIA S.p.A., Banca Monte Parma S.p.A. e Intesa Sanpaolo Private Banking. E’ anche membro dell’Advisory Board di MasterCard Europe e vice presidente della Società Italiana di Marketing.