CAMPOBASSO – Liquidità immediata, da 5 mila a 25 mila euro, alle piccole e medie imprese e, per la prima volta, anche ai professionisti del Molise: nell’arco di un mese dalla presentazione alla stampa del nuovo prestito della Regione Molise è stato approvato l’elenco di “Mi fido di Te”. La dotazione complessiva del fondo è di oltre 8,7 milioni di euro.
“Dopo aver raccolto tutte le domande presentate dal 13 al 25 giugno scorsi, Finmolise, dimostrando dinamismo e capacità, ha stilato la graduatoria, ora approvata dal competente Servizio regionale: 1.255 le domande ammesse, 703 quelle per cui è garantita la copertura finanziaria”, spiega il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura.
L’inserimento dei soggetti nell’elenco validato non comporta automatico diritto al prestito, “sempre nel segno della massima trasparenza e del pieno rispetto delle regole a garanzia di tutti i candidati – sottolinea il presidente –. Dopo la prima fase istruttoria, ne abbiamo prevista un’altra con nuove verifiche: tutti i soggetti adesso ammessi saranno sottoposti a ulteriori controlli. Gli idonei che risultassero, per esempio, morosi con l’Amministrazione regionale, saranno sostituiti dai successivi in graduatoria. Anche per questa fase i tempi saranno celeri”.
“La risposta attesa da tanti piccoli e medi imprenditori, dai professionisti, è arrivata, grazie a un metodo di lavoro e collaborazione Regione-Finmolise di cui siamo pienamente soddisfatti”, conclude il presidente Paolo Frattura.