In vista delle imminenti festività natalizie, il Prefetto di Isernia, dott. Giuseppe Montella, ha riunito, nella odierna mattinata, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al quale hanno preso parte, oltre ai rappresentanti del Comune capoluogo e della Provincia, i vertici delle Forze dell’Ordine ed il Dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Isernia.
Nell’occasione, è stata prevista l’intensificazione delle misure di vigilanza sul territorio, al fine di prevenire e contrastare eventuali casi di furto o altri reati predatori ed è stato altresì effettuato un focus in ordine al controllo della viabilità locale, con particolare riguardo alle principali arterie maggiormente utilizzate in occasione dell’esodo festivo, ponendo l’attenzione anche sulle nuove e stringenti disposizioni contenute nel Codice della Strada.
Un ultimo, necessario dispositivo è stato riservato alla intensificazione delle misure di controllo e contrasto al commercio abusivo di fuochi pirotecnici.
Inoltre, nel richiamare le direttive diramate dal Ministero dell’Interno sulle misure precauzionali da adottare in occasione delle celebrazioni del prossimo Giubileo 2025, è stato predisposto il rafforzamento dei servizi di sicurezza, prevenzione e controllo degli obiettivi sensibili e del territorio provinciale, anche in vista delle cerimonie religiose e delle iniziative culturali programmate nell’ambito degli eventi giubilari.
A conclusione dei lavori, il Prefetto Montella ha sottolineato come il rafforzamento delle misure di vigilanza del territorio isernino, pur non interessato da particolari, specifiche criticità, sia necessario e funzionale al fine di consentire alla cittadinanza di prepararsi a vivere un Natale in sicurezza.