BELMONTE DEL SANNIO – Neve, lo sfogo di Grappa: «I nostri mezzi comunali mantengono aperte le provinciali».
Il vicesindaco di Belmonte del Sannio critica l’amministrazione provinciale di Isernia che non è in grado di assicurare la viabilità.
«Ieri mattina mi sono preso il rimprovero dei Vigili del fuoco poiché lamentavano di aver impiegato diverse ore, anche avendo un gatto delle nevi, per arrivare a Belmonte a prelevare una persona che doveva sottoporsi a dialisi. Mi hanno detto “dobbiamo collaborare, perché ci avete messo tanto tempo per mandare i due trattori lungo la strada?”».
Inizia così lo sfogo su facebook di Paolo Grappa, vicesindaco di Belmonte, che punta l’indice contro la Provincia di Isernia.
«Peccato che quei due trattori che il Comune di Belmonte paga con propri e sempre più esigui fondi, – spiega infatti il vicesindaco – dovevano essere altrove e invece sono stati dirottati lungo la strada Provinciale non di nostra competenza, poiché se avessimo dovuto aspettare il latente intervento della Provincia sarebbe passata un’altra giornata di isolamento assoluto. Hanno un unico mezzo, il risultato è che per aver speso tempo per fare il lavoro che sarebbe dovuto essere di competenza di altri, a 48 ore dall’inizio dell’emergenza ci sono diverse contrade lungo i nostri 95 km di strade che risultano ancora isolate».