• News
  • Notte all’addiaccio per una sessantaquattrenne dispersa in Molise

    Notte all’addiaccio per sessantaquattrenne dispersa in agro Torella del Sannio (CB).
    Momenti di apprensione per una sessantaquattrenne, C. F. le sue iniziali, residente a Torella del Sannio (CB) allontanatasi da casa nella serata di ieri senza dare più sue notizie.
    Non vedendola rincasare, i familiari, allarmati, ne hanno denunciato la scomparsa alle Autorità competenti. Sono intervenuti i Carabinieri di Torella del Sannio e di Bojano.
    È stato quindi attivato il piano per la ricerca persone scomparse nell’ambito del quale la Prefettura di Campobasso ha allertato verso le 23:00 il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) configurandosi la possibilità che la donna fosse dispersa nell’ambiente impervio limitrofo all’abitato di Torella del Sannio. Una squadra di tecnici del CNSAS è intervenuta prontamente sul punto di ultimo avvistamento per definire le zone da bonificare mediante ricerca di superficie ed organizzare le squadre di soccorso.
    Il buio ha reso difficili le operazioni di ricerca, che comunque sono proseguite durante la notte, anche in collaborazione con i Vigili del Fuoco e gli Agenti del Corpo Forestale dello Stato di Torella del Sannio.
    Nelle prime ore di questa mattina è stato fatto intervenire un elicottero dei Vigili del Fuoco per le ricognizioni aeree. Contestualmente il CNSAS, nell’ambito delle sue procedure operative, ha allertato una unità cinofila di Pescopennataro di cui si serve per la ricerca di persone scomparse, allo scopo di ottimizzare e ridurre i tempi di intervento sul territorio.
    Fortunatamente, verso le 08:00 di questa mattina, alcuni Agenti del Corpo Forestale, durante la ricognizione di un’area insieme al personale delle altre Organizzazioni che partecipavano alle operazioni di ricerca, hanno rinvenuto la donna distesa nei pressi di un albero in località Colle Muto a circa un chilometro e mezzo di distanza dalla sua abitazione.
    La donna è apparsa provata dalla notte all’addiaccio ma tutto sommato in buone condizioni di salute.
    È stata quindi affidata ai sanitari del 118 per gli accertamenti necessari.
    Si è conclusa senza particolari conseguenze la disavventura della donna e dei suoi familiari in apprensione per la sua scomparsa.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.