SCHIAVI DI ABRUZZO – Oggi a Schiavi i funerali dell’uomo rimasto ucciso da una pressa di frantoio.
Dai rilievi dei Carabinieri non è emerso nulla di rilevante ai fini penali. Il magistrato ha riconsegnato la salma alla famiglia per le esequie.
Saranno celebrati oggi pomeriggio, alle ore 14, presso la chiesa parrocchiale di Schiavi di Abruzzo, i funerali di Pasqualino Mancini, 78anni, rimasto vittima di un incidente sul lavoro ieri mattina.
L’uomo stava lavorando all’interno del suo frantoio in frazione Salce, probabilmente stava pulendo le macchine in vista della nuova stagione olearia alle porte, quando è stato colpito violentemente al capo da un pesante componente metallico delle attrezzature per la molitura. Un colpo mortale che non gli ha lasciato scampo.
Inutili i soccorsi sanitari prontamente giunti sul posto, il 118 di Castiglione Messer Marino e l’eliambulanza da Pescara. Nulla da fare per l’anziano.
Per rimuovere la salma si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Agnone.
Presenti sul posto anche i Carabinieri della locale stazione, per i rilievi di legge. Il magistrato di turno, ritenendo l’episodio un incidente, non ha dato disposizioni particolari, ma ha riconsegnato la salma ai parenti.
Oggi Schiavi di Abruzzo darà l’ultimo saluto a Pasqualino Mancini, molto conosciuto in paese proprio per via della sua attività.