AGNONE – Un bilancio esaltante quello della scuola calcio dell’Olympia Agnonese. E’ quello tracciato dal responsabile del settore giovanile e vice presidente del club granata, Fernando Sica che ancora una volta ha saputo coniugare l’aspetto sociale con quello prettamente sportivo. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. I maggiori successi sono stati raggiunti con le categorie juniores e allievi. I primi hanno centrato i playoff, i secondi addirittura si sono laureati campioni regionali approdando alle fasi interregionali.
“Mai prima d’oggi – afferma Sica – l’Olympia aveva centrato un simile risultato che ci inorgoglisce e ci spinge a fare sempre meglio”. Sica ha inteso ringraziare in maniera particolare il lavoro svolto dai tecnici. Ovvero Mario Fusaro (juniores), Giuseppe Meoli (allievi-pulcini), Michele Delli Quadri, Gianluca Castagnelli (esordienti), Antonio Orlando (giovanissimi), Anna Scampamorte (piccoli amici-pulcini). “Sono stati straordinari calandosi non solo nel ruolo del tecnico, bensì in quello di un genitore, un fratello, un amico, pronti a stare vicino in qualsiasi momento ai ragazzi”, riprende Sica.
“Non dimentichiamo che l’arrivo di diversi ragazzi provenienti da fuori regione, ha assicurato la sopravvivenza di alcune sezioni scolastiche. E’ un aspetto che non sottovaluterei”. Ed ancora, afferma il professore “un paio dei nostri elementi è entrato nel mirino di società professionistiche”. Se son rose…. A conclusione della straordinaria stagione, al “Civitelle” si è disputata la classica sfida tra genitori e ragazzi poi premiati dal responsabile del settore giovanile con una medaglia e pergamena ricordo.
Tutti i numeri della scuola calcio:
Juniores 22 tesserati
Allievi 18 tesserati
Giovanissimi 22 tesserati
Esordienti 25 tesserati
Pulcini 26 tesserati
Piccoli Amici 17 tesserati
Totale: 130 ragazzi