• In evidenza
  • Ordigno bellico rinvenuto in Alto Molise: sul posto i Forestali, si attende l’arrivo degli artificieri

    BREAKING NEWS – Un ordigno bellico di medie dimensioni è stato rinvenuto, pochi minuti fa, in agro di Roccasicura. La segnalazione alle Forze dell’ordine è arrivata da un cittadino che ha notato uno strano oggetto metallico.

    Ricevuta l’informativa sul posto si è portata immediatamente una pattuglia dei Carabinieri Forestali di Carovilli, competente per territorio, per i primi accertamenti del caso. I militari hanno provveduto a delimitare l’area impedendo l’accesso ai civili. Gli stessi Forestali hanno informato tempestivamente le autorità di pubblica sicurezza, a partire dal sindaco del posto, e la Prefettura di Isernia. Al momento la zona è stata cinturata e interdetta e si resta in attesa di personale specializzato, presumibilmente artificieri dell’Esercito o della Polizia di Stato, per la necessaria rimozione e bonifica dell’ordigno.


    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    1 Comment

    1. […] Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo […]

    Lascia un commento