• In evidenza
  • Ospedale “Caracciolo”, a settembre apre l’ambulatorio di pschiatria

    AGNONE –  Necessità di riaprire l’ambulatorio di psichiatria nel distretto sanitario di Agnone. Alla richiesta del responsabile del distretto sanitario dell’Asrem agnonese, Serafino Fazio, ha risposto in maniera positiva Mariella D’Innocenzo dalla Asrem centrale che ha assicurato che dai primi giorni del prossimo mese di settembre giungerà presso l’ospedale Caracciolo lo specialista. Contemporaneamente potrebbe giungere anche il dermatologo per sanare un gap esistente a livello dei servizi sanitari nella struttura alto molisana.

    “Precedentemente come psicologo – afferma Fazio – l’ambulatorio psichiatrico del distretto di Agnone era gestito da un professionista di Isernia che assicurava la presenza a cadenza quindicinale. Nel corso del 2014 sono state ben 185 le visite effettuate dallo specialista e 13 quelle domiciliari. Nel 2015 lo psicologo è stato presente fino al 30 aprile scorso poi per mancanza di medici nell’organico del distretto di Isernia l’ambulatorio di Agnone venne sospeso. Nel corso dei primi quattro mesi di quest’anno lo specialista aveva effettuato 40 visite ambulatoriali e sei domiciliari a dimostrazione di quanto sia necessaria in loco la presenza di uno psichiatra”.

    Per quanto concerne il dermatologo lo stesso riprenderà servizio a lunedì alterni a far data dal 31 agosto prossimo. Quindi il professionista sarà presente ogni quindici giorni presso gli ambulatori distrettuali dell’Asrem alto molisana. Lo ha comunicato al responsabile Fazio il direttore sanitario dell’Asrem regionale Giuseppina Arcaro.

    V.Labanca 

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.