AGNONE – Domenica scorsa l’Assemblea Nazionale del Partito Democratico ha dato il via alla fase Congressuale del Partito. Questo significa che nei prossimi mesi gli elettori del PD saranno chiamati ad esprimersi non solo per il rinnovo dei dirigenti nazionali e locali, ma anche e soprattutto per definire la linea politica dei prossimi anni. Il Circolo “Libero Serafini” di Agnone rivolge un caloroso appello a tutti i progressisti e riformisti perché diano un contributo partecipando al prossimo congresso in maniera attiva.
“Oggi più che mai il Partito Democratico – sottolineano gli attivisti del circolo di Agnone – sembra ingabbiato da logiche correntizie, incapace di cogliere i cambiamenti del nostro tempo, ammalato di tatticismo e di personalismi. La missione del Partito Democratico è quella di governare l’Italia! Per questo serve un Congresso ricco di contenuti e di obiettivi. Vi chiediamo di aderire in massa, partecipando da iscritti. Solo ampliando la base della nostra democrazia interna è pensabile fare quei cambiamenti di sistema indispensabili a fare divenire l’Italia il Paese del rispetto e del merito. Il fondamento di ogni società, dove crescita economica e benessere umano, ambientale e civile vanno di pari passo. Con questo appello – concludono – chiediamo pertanto a tutti gli elettori del Partito Democratico, nessuno escluso, di iscriversi. Per permettere la più ampia partecipazione al Congresso i termini per il tesseramento 2016 sono stati prorogati fino al prossimo 28 febbraio”.
Per agevolare le iscrizioni, ma anche per aprire un confronto autentico tra le diverse anime del Partito, il Circolo “Libero Serafini” di Agnone ha organizzato un doppio appuntamento per domenica 26 febbraio: l’allestimento di un gazebo in piazza Unità d’Italia dalle ore 10,30 e un incontro pubblico alle ore 18,00 a Palazzo dei Filippini.