• Cultura
  • Premio internazionale “Città del Galateo – Antonio Ferraris”, primo Tiberio La Rocca

    Ieri a Roma, presso la sede della società Dante Alighieri, nella sala del Primaticcio, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale d’Eccellenza “Città del Galateo – Antonio Ferraris”. Il premio beneficia dei patrocini morali del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Lazio, della Federiciana Università Popolare, della Società Dante Alighieri, della Casa editrice Tabula Fati.

    Nella sezione B) poesia in lingua a tema – “La vita sconvolta dal Covid e la speranza ritrovata”, il primo premio è stato assegnato a Tiberio La Rocca, originario di Poggio Sannita, con la poesia “E ci sarà un domani”.

    «Si tratta della mia più importante affermazione; – commenta, emozionato, La Rocca – la vittoria in questo rilevante concorso corona un percorso che mi ha procurato tante soddisfazioni, che mi ha portato in tanti luoghi e mi ha permesso di conoscere tanti – illustri – poeti. Dedico questo premio alla città di Subiaco dove vivo da tanti anni ed al mio paese natale Caccavone (odierna Poggio Sannita)».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento