• Top news
  • Prove di abilità, le auto storiche protagoniste sui tornanti di Schiavi 

    Se non è un percorso automobilistico, poco ci manca, perché i tornanti che si affrontano risalendo dalla fondovalle Trigno per raggiungere l’abitato di Schiavi di Abruzzo ben si prestano alle prove di abilità sulle quattro ruote.

    Nei giorni scorsi, infatti, nel centro montano del Vastese, si è svolto il primo raduno automobilistico con prove di abilità organizzato da Thomas Motor Sport e Motori sul Trigno, in collaborazione con il Comune di Schiavi e il prezioso supporto dei Carabinieri della territoriale.

    Auto storiche e più recenti si sono cimentate in alcune prove di abilità lungo l’arteria provinciale che risale e costeggia i templi italici, fino a raggiungere piazza Caduti d’Ungheria dove i piloti e gli appassionati si sono rifocillati con un ricco aperitivo.

    «Grazie al sindaco Luciano Piluso, all’Arma dei Carabinieri, ai ragazzi del posto che si sono messi a disposizione per contribuire alla buona riuscita dell’evento, con serietà e precisione».

    Queste le classifiche:

    Categoria storica :1° Meffe Stefano pilota, Ciamarra Lucrezia navigatore; 2° Meffe Nicola pilota, D’Alessandro Orlando;
    3° Ciarallo Carmine, Solimando Costanza; 4° D’addona Angelo, D’Elia Francesco.

    Categoria moderna: 1° Trivisonno Antonio, Madonna Elio ; 2° Civico Tonino, Kevin; 3° Moffa Bruno, Iannacone Tommaso; 4° Capitanio Fabio, Di Prata Roberta.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento