CASTELGUIDONE – Provinciale per Castelguidone franata, aggiudicati i lavori di ripristino carreggiata.
E’ la ditta “EDILFLORIO” di Vasto che si è aggiudicati i lavori di consolidamento dei movimenti franosi e di ripristino della carreggiata stradale sulla provinciale che da Castelguidone scende verso la fondovalle Trigno.
Dopo mesi e mesi di attesa, dunque, dopo vari sopralluoghi da parte dei funzionari del Genio civile e della Regione, e dopo le reiterate promesse del presidente Luciano D’Alfonso, sembra che finalmente la provinciale franata in più punti sarà sistemata e messa in sicurezza.
Si darà quindi seguito alla ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 256 del 4 giugno 2015 recante “Primi interventi urgenti di protezione civile conseguenti alle eccezionali avversità atmosferiche verificatosi nei mesi di febbraio e marzo 2015 nel territorio della regione Abruzzo”sulla provinciale 198.
I lavori stradali di ripristino e contenimento versante franoso dovuti a dissesto idrogeologico sono stati appaltati lo scorso 18 novembre. I tempi di realizzazione sono stati fissati in centoventi giorni “naturali e consecutivi”.