• In evidenza
  • Provinciale Castiglione-Montazzoli riaperta al traffico: per l’occasione si è scomodato anche Pupillo

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Ultimati gli interventi al km 5, riaperta al traffico la provinciale tra Castiglione Messer Marino e Montazzoli.

    Dalla tarda mattina di oggi la provinciale tra Castiglione e Montazzoli, arteria strategica per l’Alto Vastese, unico sbocco verso la fondovalle Sangro, è tornata transitabile. Con ordinanza numero 598 del 14.08.2019 la Provincia di Chieti, ente gestore della strada, ha revocato la precedente ordinanza di chiusura. E così dalle ore 12 di oggi quella via di collegamento è tornata fruibile, sia pure con alcune limitazioni. Fino a nuove disposizioni, infatti, il transito è permesso a senso unico alternato e ai soli veicoli con massa inferiore a 3,5 tonnellate.

    E per l’occasione si è scomodato addirittura il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo, con tanto di fascia al seguito, che ha scoperto così l’esistenza dell’Alto Vastese dopo averne sentito parlare per tante volte. Presenti al taglio del nastro anche il vicepresidente Arturo Scopino, i sindaci di Castiglione Messer Marino e Schiavi di Abruzzo, tecnici e personale della Provincia.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.