Si è svolto nella tarda mattinata di oggi l’unico allenamento con il gruppo quasi al completo del Brescia, con la squadra della bomber originaria di Castelguidone, Daniela Sabatino, che ha preparato la trasferta di domani a Ravenna dove scenderà in campo per il recupero della seconda giornata di campionato contro il San Zaccaria, calcio d’inizio alle ore 15.
L’allenatrice biancoblu Bertolini non ha ancora a disposizione le esterni Lenzini e Serturini impegnate nelle qualificazioni europee con la Under 19 in Macedonia e che solo lunedì torneranno a disposizione, mentre dal raduno di Nazionale maggiore e Under 23 sono rientrate infortunate la capitana Valentina Cernoia, vittima di un’infiammazione al tendine rotuleo, ed Elisa Mele che ha riportato la frattura del setto nasale dopo uno scontro in amichevole con Bartoli. Per la prima lo staff medico valuterà le sue condizioni fino all’ultimo cercando un recupero in extremis, mentre la seconda ha già ricevuto lo stop dai medici e non sarà disponibile domani pur partendo al seguito della squadra.
SAN ZACCARIA – La squadra romagnola nella prima giornata di campionato ha subito la sconfitta per 2-0 dal Cuneo.
PRECEDENTI – Quattro gli incontri tra le due formazioni finora, con il Brescia che ha vinto le due partite della scorsa stagione battendo le romagnole 7-0 all’andata in trasferta e 3-2 al ritorno . Nella stagione precedente il San Zaccaria aveva invece fermato le biancoblu all’andata sul 2-2, vincendo invece la partita di ritorno 3-1 fermando la corsa al tricolore della squadra di Bertolini.
ALLENATORI – E’ il primo confronto in assoluto tra Bertolini e l’allenatore del San Zaccaria Gianluca Nardozza. Il tecnico biancorosso è alla prima esperienza su una panchina di Serie A, dopo aver guidato nelle ultime due stagioni in Serie B il Castelvecchio.
DIRETTA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming da BCFtv a cui è possibile collegarsi tramite la il sito o la pagina facebook biancoblu, oppure collegandosi direttamente al canale (www.mycujoo.tv/ch/149)
ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Andreano di Prato, coadiuvato dagli assistenti Pirini di Cesena e Lo Russo di Faenza.
CONVOCATE – Questa la lista delle convocate da parte dell’allenatrice, prima convocazione in assoluto in prima squadra per Isabel Cacciamali.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Ghisi, Rosucci.
Attaccanti: Cacciamali, Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.
Recupero di campionato: il Brescia di Sabatino in trasferta a Ravenna
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.