AGNONE. La scuola che va incontro alle esigenze degli alunni pendolari, residenti nei centri limitrofi Agnone.
L’Isiss Agnone nelle prossime settimane promuove uscite dei docenti per attività di consulenza, recupero, sostegno e approfondimento.
Quest’anno tali attività verranno anticipate e conseguentemente connesse con quelle dell’orientamento in modo anche da risultare “buone pratiche” per convincere gli studenti dei paesi limitrofi ad iscriversi alle scuole superiori di Agnone (Itis, Liceo Scientifico, Alberghiero).
Al tradizionale slogan “Se la montagna non va da Maometto, Maometto andrà alla montagna” verrà dunque aggiunto “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, sia per ciò che riguarda l’aiuto dato agli studenti che per i primi contatti con gli alunni e le famiglie delle scuole medie del territorio.
Premesso che buona parte di tali alunni proviene dai territori di Capracotta e Castiglione M.M., le attività si svolgeranno in queste località, usufruendo di strutture messe a disposizione dai partner coinvolti.
Attuazione progetto:
Periodo: ottobre/novembre/dicembre 2014
Sedi: Capracotta, Castiglione M.M.
Discipline: Lettere, matematica, lingue straniere
Docenti: Adele Marinelli, Michela Magliano, Giovanna Cerimele, Rita Camperchioli, Rita La Posta, Maria Grazia Amicone, Emiliana Di Iorio, Rita Di Loreto.
Tali attività saranno in parte aperte anche agli alunni delle locali scuole medie, sotto forma di orientamento, al fine anche di favorire un rapporto/conoscenza con le nostre scuole superiori.