AGNONE – “A Matelica servirà la gara perfetta. Bisognerà scendere in campo con la stessa cattiveria e concentrazione mostrate a Vasto nell’ultima giornata di campionato che ci ha consentito l’accesso ai playoff”. Parole e musica del capitano dell’Olympia Agnonese, Lucio Boris Di Lollo alla vigilia della sfida contro i marchigiani. Gara secca che decreterà la finalista del girone F. L’altra semifinale è San Nicolò – Vis Pesaro. Granata partiti nel pomeriggio alla volta di Matelica, patria del Verdicchio. “Stiamo bene – ha ripreso Di Lollo appena terminata la rifinitura – e consapevoli della posta in palio. Malgrado i pronostici siano tutti dalla parte dei nostri avversari, ce la metteremo tutta affinché l’avventura possa continuare”. Intervistato da l’Eco online, Di Lollo, agnonese purosangue, sprona i compagni a dare tutto e spera nell’apporto dei tifosi che seguiranno la squadra. “Abbiamo un unico risultato a nostra disposizione e quindi dovremo essere bravi a saper gestire la partita. Una grossa mano, sono sicuro, potrà arrivare da quanti ci seguiranno a Matelica così come già accaduto a Vasto”.
Formazione – Sfoglia la margherita Alessandro Del Grosso che non sa se potrà contare sull’attaccante Daniel Margarita alle prese con un problema al ginocchio. Al suo posto pronti Ragatzu e Gragnoli. Per il resto l’undici base dovrebbe essere l’identico schierato all’Aragona sette giorni fa.
Avversari – Fatta eccezione del centrocampista Friconi, il tecnico Clementi recupera il difensore Gilardi e il centrocampista De Cerchio. L’allenatore biancorosso punta le sue carte sulla vena realizzativa degli attaccanti Pera ed Evacuo che hanno già fatto male ai molisani nella gara di ritorno della regular season.
Arbitro – Matelica – Agnonese sarà diretta con fischio d’inizio alle ore 16,00 da Federico Longo della sezione di Paola coadiuvato da Roberto Fraggetta di Catania e Lorenzo Poma della sezione di Trapani.