• Scuola
  • Sport per tutti, il progetto estivo dell’istituto Molise Altissimo di Carovilli

    Ha preso il via il Summer Camp dal titolo “Sport per tutti” , promosso dall’I.C. Molise Altissimo, guidato dalla Dirigente Scolastica Maria Rosaria Vecchiarelli, nell’ambito del Piano Estate- Progetto PON 10.1.1A-FSEPON-MO-2021-8, apprendimento e socialità, destinato agli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria dell’Istituto.


    Le attività sportive avranno luogo, per tutta la durata del progetto, nella splendida cornice del Santa Lucia Park di Agnone, gestita dal tecnico sportivo Marco Di Lorenzo, e spazieranno dalle lezioni di nuoto al beach volley, dal tiro con l’arco alla pallanuoto, dalla ginnastica dolce alla staffetta.
    Il progetto didattico prevede anche il momento conviviale della mensa, naturalmente tutto nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid vigenti.
    I percorsi sono tutti finalizzati ad ampliare l’offerta formativa mediante la promozione di iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo al fine di ridurre la dispersione scolastica e favorire il successo formativo.
    Al termine della prima giornata di attività, immersi nella natura e nel divertimento, con i sorrisi sui volti, i bambini hanno commentato “Questa è la scuola che ci piace!”

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Rispondi