• News
  • Spranga di ferro in auto, denunciato un 25enne del Chietino

    Continuano senza sosta le attività di prevenzione dei Carabinieri su tutto il territorio della provincia di Isernia. Lungo le arterie principali del capoluogo Pentro e dei comuni limitorfi, nelle ultime ore sono stati attuati numerosi posti di controllo, nel corso dei quali sono stati eseguiti accertamenti su un centinaio di veicoli in transito e sui relativi conducenti e passeggeri. Nei casi sospetti, i militari hanno eseguito anche perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Ad agire i Carabinieri delle Stazioni e dei Nuclei Operativi e Radiomobile delle Compagnie di Isernia, Venafro ed Agnone, in collaborazione con personale del Nucleo Investigativo e di altri Reparti Speciali dell’Arma. Contestate dodici violazioni alle norme del codice della strada ed eseguiti numerosi accertamenti mediante l’apparato etilometro in dotazione alle unità di pronto intervento, per verificare l’eventuale guida in stato di ebbrezza.

    Un 25enne della provincia di Chieti, già con precedenti di reato a suo carico, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura, dopo aver assunto sostanze stupefacenti, ed inoltre all’interno del veicolo occultava nel bagagliaio una spranga di ferro, che veniva sottoposta a sequestro quale oggetto atto ad offendere. Nei suoi confronti scattava la denuncia per guida sotto influenza di stupefacenti, porto illegale di armi, il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo.

    Infine, un 40enne, di Venafro, titolare di un’azienda agricola dovrà invece rispondere di sfruttamento del lavoro nero, avendo impiegato nella propria impresa operai sprovvisti di regolare contratto di lavoro.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.